Dicono di noiRassegna Stampa

La Confartigianato braidese festeggia i suoi artigiani

Due giorni di festa per celebrare il forte legame che unisce gli artigiani alla loro associazione. La Confartigianato di Bra si sta preparando per la tradizionale manifestazione che come ogni anno vedrà la premiazione di numerosi associati, oltre a diversi momenti conviviali.
Bra torna a rendere omaggio alla Confartigianato e lo fa con un primo momento celebrativo e di intrattenimento, che avrà luogo venerdì 5 novembre presso Brasport di Via Gabotto dove alle 21 inizierà il concerto spettacolo dell’orchestra Bagutti. L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti.
La festa entrerà nel vivo domenica 7 novembre nella sala conferenze “Montà” dell’hotel Cavalieri di Bra, dove al cospetto delle autorità civili, militari e di categoria saranno premiate 16 ditte artigiane della zona; saranno inoltre ; saranno inoltre consegnati tre premi speciali: 2 Artigiandor, riservati a chi si è distinto per particolari meriti a favore della comunità e del mondo artigiano, ed un premio Artigiani senza confini, destinato a chi ha contribuito a far conoscere i manufatti e la professionalità del comparto nel mondo. Saranno insigniti di un riconoscimento particolare anche 3 artigiani della zona. Seguirà il pranzo sociale nel ristorante dell’hotel ed un pomeriggio di festa all’insegna della buona musica.
“La nostra festa – dice il Presidente di Confartigianato zona di Bra Commendator Giacomo Pirra – è diventata ormai una preziosa occasione non solo per ringraziare i nostri colleghi che con dedizione e senso del dovere hanno dato un grande contributo allo sviluppo sociale ed economico della nostra zona, ma anche per dimostrare a quanti interverranno la coesione che nel corso degli anni ha sempre caratterizzato la nostra associazione”
Elenco ditte premiate (per comune)

Bra: Alessio Renato, Leone Antonio, Manissero Alessandro, Panero Giacomo.
Ceresole d’Alba: C.B.N. di Nota Natale.
Cervere: Colombotto Carlo Antonio.
Cherasco: Cioccolateria Ravera di Ravera Arturo Walter, - Errezeta di Rinero, Zorgniotti e Dotto Snc.
Pocapaglia: Carrozzeria Manarini di Manarini & C. Snc.
Sanfré: Rambaudi Pier Mario.
Santa Vittoria d’Alba: Serigraphis di Angeli Agostino & C. Snc.
Sommariva Del Bosco: Amidani Rosa, Carrozzeria Capello di Capello Giacomo & C. Snc.
Sommariva Perno: Mollo Franco.
Verduno: B.S.P. Vetraria Srl.
Il premiato insignito del riconoscimento Premi Speciali: Bracord di Alberi Angelo
Il premiato insignito del riconoscimento Artigiani senza confini: C.M.S. snc di Verre & Galatà
I premiati insigniti del riconoscimento Artigiandor 2010 sono: Virginio Montà. Giovanni Mariano.
La Voce dell’Artigianato – n.9 ottobre 2010

Sommariva Bosco
Riconoscimento a chi si è distinto anche all’estero

Artigiani controcorrente, i titolari della Cms snc, la carpenteria metallica e meccanica di Sommariva Bosco, che riescono a vendere i loro prodotti non solo sul territorio ma in tutta Europa. I loro scheletri dei volanti delle automobili, i sedili e altri particolari meccanici, raggiungono clienti in Romania, Germania, Francia e Polonia. E ieri hanno ricevuto il premio “artigiani senza confini”, destinato a chi ha fatto conoscere i manufatti artigiani nel mondo. La targa è stata consegnata dal presidente braidese Giacomo Pirra e da quello provinciale Domenico Massimino.
[Valter Manzone]
La Stampa – Cuneo e Provincia – Lunedì 8 novembre 2010

 

Festa degli artigiani

Grande successo per i due giorni di festa organizzati da Confartigianato Zona di Bra per celebrare il forte legame che unisce gli artigiani alla loro associazione.
Venerdì 5 novembre, presso il locale Brasport, un numeroso pubblico ha assistito all’ormai immancabile appuntamento con il concerto-spettacolo della celebre orchestra Franco Bagutti.
La festa è poi entrata nel vivo domenica 7 novembre, nella sala conferenze “Montà” dell’hotel Cavalieri di Bra, dove al cospetto delle autorità civili, militari e di categoria sono state premiate 16 ditte artigiane della zona. Inoltre sono stati consegnati tre premi speciali: due Artigiandor, consegnati a Virginio Montà, Giovanni Mariano ed un premio Artigiani senza confini, assegnato a C.M.S. snc di Verre & Galatà. La giornata è proseguita con il pranzo sociale nel ristorante dell’hotel ed un pomeriggio di festa e musica.